Descrizione
Potenza inesauribile
I Motori Asincroni costituiscono il segmento più consistente del mercato motoristico e anche per Lafert rappresentano l’ambito di maggiore esperienza.
I Motori a Doppia Velocità consentono di adattare la potenza impiegata in base alle esigenze dell’applicazione e garantiscono quindi un notevole risparmio energetico e una conseguente riduzione delle emissioni di CO2, potendo essere impiegati a bassa velocità, riducendo la potenza assorbita.
Lafert offre una gamma completa di motori a doppia velocità, con altezza d’asse fino a 160. I motori a doppia velocità possono essere avvolti per applicazioni a coppia costante o a coppia variabile (coppia quadratica).
SERIE AM/AMV – commutazione dei poli: motore a doppia velocità che offre un rapporto tra le due velocità di 1:2, ad esempio 2/4, 4/8, ecc., conosciuto anche come collegamento Dahlander. L’accoppiamento interno degli avvolgimenti può essere di due tipi: collegamento a stella o a triangolo. Questi motori sono concepiti per un avviamento diretto sulla rete e sono di tipo monotensione.
SERIE AM/AMV – avvolgimenti separati: motore a doppia velocità con un rapporto tra le due velocità diverso da 1:2, ad esempio 4/6, 6/8 ecc., realizzati con due avvolgimenti distinti.